Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Perdita Grasso Addominale: Guida Completa

0 367

Come eliminare grasso addominale e avere la pancia piatta?

Tornare in forma, dimagrire e rassodare la pancia è il sogno di molti, ma un obiettivo che in pochi riescono effettivamente a raggiungere.

Perdere il grasso addominale, infatti, è visto spesso come un traguardo troppo difficile da raggiungere. Questo perché la pancia è una delle zone del corpo più problematiche da scolpire ma non per questo impossibile.

Con la giusta determinazione e seguendo alcuni pratici consigli è possibile perdere grasso addominale in modo omogeneo.

Vediamo assieme tutti i consigli per dimagrire la pancia e tornare in forma.

Grasso Addominale come Eliminarlo?

Il grasso addominale è sicuramente antiestetico ma rappresenta anche un rischio per la salute.

Trasformare il proprio corpo e perdere qualche chilo sulla pancia infatti, aiuta a mantenersi in buona salute, proteggersi e prevenire diverse patologie.

Il grasso che si accumula sulla pancia è un problema che riguarda soprattutto gli uomini, ma non solo… Anche le donne possono soffrire di questo inestetismo, ed anzi spesso sono quelle che desiderano maggiormente bruciare grasso addominale, anche se solitamente sono più propense ad accumulare i chili in più sulle cosce e i glutei.

Il primo consiglio per avere la pancia piatta, neanche a dirlo è modificare la propria dieta alimentare. Potrà sembrare scontato ma in realtà non lo è affatto, perché molte persone non hanno idea di cosa mangiare per dimagrire la pancia.

Qual è la giusta dieta per dimagrire la pancia?

Ognuno di noi ha delle specifiche esigenze nutrizionali, motivo per cui non esiste una dieta standard che va bene per tutti.

Tuttavia si possono seguire alcuni semplici e pratici consigli nutrizionali che consentono di stare meglio e tornare in forma.

In generale per perdere qualche chilo sulla pancia è consigliato ridurre il consumo di carboidrati. Questo non significa che bisogna escludere i carboidrati dalla dieta o seguire diete troppo restrittive come ad esempio la dieta chetogenica, ma semplicemente che basta diminuire alimenti come il pane o la pasta, privilegiando gli alimenti integrali e prestando attenzione alle calorie giornaliere che si consumano.

Calcolare i macronutrienti seguendo il metodo Dieta Flessibile è uno dei migliori modi per perdere peso senza troppe rinunce.

Spesso infatti si abbandona l’obiettivo perché non si riesce a seguire una dieta troppo restrittiva per periodi di tempo troppo lunghi, rinunciando a tutti gli alimenti che piacciono di più.

Con la Dieta Flessibile è possibile invece perdere peso in modo più semplice e gestire gli sgarri senza troppe rinunce: basta ridurre il numero di calorie che si assumono giornalmente e calcolare i macronutrienti.

Le proteine vanno sempre inserite nella dieta e sono un valido aiuto per chi desidera ridurre il girovita e dimagrire mantenendo la massa magra.

Oltre alle proteine di origine animale, come ad esempio la carne di pollo, il tacchino, i tagli magri di manzo, le uova e il pesce, consigliate anche le proteine contenute nei legumi, nella frutta secca e nei semi.

Da limitare invece gli zuccheri e i dolci, comprese le bevande zuccherate e per evitare il gonfiore alla pancia le bevande alcoliche.

Anche la colazione per dimagrire la pancia è molto importante.

Per ridurre la pancia non bisogna saltare mai la colazione, si rischierebbe di rallentare il metabolismo, e preferire cibi come frutta, proteine e cereali integrali.

Esercizi per Dimagrire la Pancia

Come dimagrire velocemente la pancia facendo un pò di attività fisica? Quali sono gli esercizi mirati per eliminare il grasso addominale dell’uomo e della donna?

L’esercizio fisico associato ad una dieta ipocalorica adeguata, è fondamentale per perdere peso e ridurre la pancia.

Fare sport permette infatti di migliorare il metabolismo, bruciare calorie e accelerare il dimagrimento.

Fra le attività da preferire per togliere i chili di troppo sulla pancia ci sono sicuramente la corsa, il trekking, il ciclismo e il nuoto, tutte attività cardio che vanno alternate all’allenamento muscolare.

Per dimagrire è importantissimo infatti allenare anche la forza e la resistenza muscolare.

Importantissimi anche gli esercizi mirati per ridurre il girovita, come plank e addominali che aiutano a tonificare la pancia.