Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Proteine in Polvere a Cosa Servono?

0 198

Proteine in Polvere a Cosa Servono? Oggi torniamo a parlare di proteine del latte in polvere, un integratore utilissimo per chi desidera dare una spinta salutare alla tonificazione della massa muscolare. Come saprai le proteine sono fondamentali per la nostra sopravvivenza.

Esse assicurano la crescita ed il rinnovamento dei tessuti ma sono utili anche per la digestione e per lo sviluppo del sistema immunitario e del sangue. Oggi vediamo a cosa servono le proteine in polvere e perché sono utili per chi desidera aumentare la massa muscolare.

Proteine in Polvere Effetti

L’assunzione di integratori proteici, ovvero di proteine in polvere, servono ad aumentare la massa muscolare.

Il loro impiego è vantaggioso perché consentono di ridurre l’apporto di proteine animali attraverso un prodotto dolce e gustoso.

Inoltre consentono di controllare i livelli di colesterolo e grassi saturi per cui chi le assume migliora la resa in allenamento, il recupero e la sintesi proteica muscolare.

C’è poi da considerare che il loro apporto incide anche sull’ormone della crescita per cui rendono migliori i risultati dei tuoi allenamenti.

Migliori Proteine per Massa Muscolare

Le proteine Whey di Dieta Flessibile sono le migliori sul  mercato per tante buone ragioni. A noi piacciono le cose semplici e genuine, per cui abbiamo investito nella qualità garantita e certificata, frutto di rigorosi test che ne comprovino la validità. Il nostro prodotto, nello specifico, è pensato per offrire il massimo del nutrimento proteico al minor quantitativo di lattosio.

Questo rende le nostre proteine in polvere leggere, facilmente digeribili e assimilabili. Chiaramente sono anche prive di glutine e di sostanze dopanti per cui vai sul sicuro. Nelle nostre proteine in polvere abbiamo scelto di fornire preziosi quantitativi di Vitamina B6, fondamentale per il metabolismo degli aminoacidi e degli acidi grassi.

Questa vitamina contribuisce alla formazione dei globuli rossi e bianchi e quindi rafforza il sistema immunitario e la formazione degli ormoni. Il suo ruolo di difesa contribuisce a contrastare l’invecchiamento e a stimolare anche le funzioni cerebrali. Inoltre le proteine Whey di Dieta Flessibile contengono un aggiunta di Prodhydrolare certificato, utile ad aumentare la disponibilità delle migliori proteine del latte di qualità Volac.

La nostra miscela garantisce il miglior assorbimento per il massimo della digeribilità. Provale e vedrai tu stesso i risultati.

Whey Protein Fanno Male?

Queste proteine sono assolutamente benefiche perché, come saprai, sono fondamentali per il nostro organismo.

Chiaramente il loro utilizzo deve essere integrato all’interno di un’alimentazione sana e bilanciata, proprio come quella che insegniamo a centinaia di persone ogni giorno grazie ai principi della dieta flessibile. Inoltre si rivelano utili per il recupero post allenamento e per la protezione della massa magra per cui no, non sono assolutamente dannose.

Il punto è che devi rispettare tassativamente il tuo fabbisogno proteico e rispettare le dosi consigliate seguendo un regime di attività motoria perfetto per te e per il tuo metabolismo. Le situazioni in cui le proteine diventano dannose sono quelle in cui si eccede la dose consigliata all’interno di un’alimentazione eccessivamente proteica per cui possono comportare danni agli organi deputati allo smaltimento delle proteine.

Se hai dubbi o perplessità sull’argomento scrivici un commento oppure unisciti al nostro gruppo Facebook. Non dimenticare anche di parlarne con il tuo medico di fiducia o con il nutrizionista per calibrare il tuo fabbisogno e alimentare nel migliore dei modi il tuo organismo.