Ogni giorno riceviamo email e messaggi di aiuto, in tanti ci chiedono quali sono i “cibi dimagranti” migliori da mangiare a dieta. E’ il momento di fare chiarezza e aiutare seriamente chi vuole dimagrire
Cosa Mangiare per Dimagrire
Dall’alba dei tempi quando si parla di dieta si pensa subito a fare una spesa a base di pollo, riso, uova o albumi, tonno, broccoli, asparagi…
e tutto rigorosamente cucinato in bianco o senza alcun tipo di condimento.
Qualcosa di veramente triste, noioso, il classico mangiare “pulito”, i classici luoghi comuni del mangiare con il minimo del sapore (perchè se è gustoso come può essere anche sano?).
Ma se vogliamo essere proprio sinceri fare una dieta del genere ogni singolo giorno, che è praticamente la classica dieta del nutrizionista, fa schifo.
Per questo è nata Dieta Flessibile, perché la gente si è stancata di seguire le diete alla moda, fare la fame e mangiare insapore.
Ma è nata soprattutto dall’esigenza di creare un sistema basato sulla SCIENZA e non sui luoghi comuni del tipo il pollo fa dimagrire e il cioccolato fa ingrassare.
Avrai sentito migliaia di testimonianze al giorno d’oggi sul nostro sistema…
E probabilmente saprai che con la dieta flessibile la gente mangia i suoi cibi preferiti e dimagrisce… ed è vero!
Cosa mangiare a dieta
Con la Dieta Flessibile puoi dimagrire mangiando tutto, non esiste lista cibi dimagranti o cibi grassi da evitare.
Infatti le persone ci chiedono sempre “ma posso mangiare i carboidrati?” oppure “..ma posso mangiare il gelato?” e la sorpresa è ancora più grande quando perdono chili o cambiano taglia di pantaloni.
Come funziona il sistema nel dettaglio te lo abbiamo spiegato nella guida gratuita che abbiamo scritto.
Esistono Cibi Ingrassanti e Cibi Dimagranti?
Quindi sei arrivato qui sperando di trovare una lista o una serie di cibi che ti fanno dimagrire, ma purtroppo (o per fortuna) non esiste.
Lo scopo della dieta flessibile è proprio insegnarti a mangiare tutti i cibi che vuoi all’interno della tua dieta e renderti padrone del tuo percorso.
In più lo scopo è aiutarti a capire che puoi mangiare decisamente di più di quanto pensi, lasciando per sempre le diete da fame!
Basta quindi diete da 1200kcal (se non addirittura quelle da 1000kcal) e insegnarti a mangiare come una persona normale mentre dimagrisci.
In certi casi le persone arrivano addirittura a pensare che sia “sbagliato” mangiare più calorie delle 1000 misere che mangiavano… e mollano!
Mollano il piano che magari stava già dando i primi risultati e tornano indietro a fare quello che non ha mai funzionato per anni…
Come dimagrire
Cibi light, diete misere, escludere cibi… dimentica tutto questo!
Quello che molte persone pensano sia “troppo cibo” o “troppe calorie” è in realtà un totale adeguato di calorie e di nutrienti.
Il problema è infatti che molte persone non hanno proprio idea di cosa mangiano, proprio in termini di nutrienti.
Non sanno quante proteine stanno mangiando e quante ne servono al loro corpo, non sanno quanti carboidrati stanno mangiando e quanti il loro corpo ne tollera…
non hanno completamente idea perchè seguono un foglio di carta o un luogo comune.
Anche questo è uno dei motivi per cui molte persone si distruggono il metabolismo, distruggono i livelli ormonali…
perchè non sanno quello che stanno combinando ma mangiano a caso anche se pensano di avere un piano.
Dimagrire con la Dieta Flessibile
Alla fine i carboidrati sono solo carboidrati.
Non esiste un carboidrato buono ed uno cattivo e non troverai una sola prova scientifica, un solo studio al mondo che dica proprio che esistono carboidrati ingrassanti e carboidrati dimagranti.
E la ricerca ci ha provato a trovarli …solo che non esistono!
I carboidrati danno energia al tuo corpo, al tuo cervello, ai tuoi muscoli. Sono utilizzati tutti allo stesso modo, tutti distrutti dal tuo corpo per ottenere esattamente la stessa molecola che è usata esattamente allo stesso modo. Non fanno “ingrassare” o “dimagrire”.
Il motivo per cui molti ingrassano mangiando carboidrati? Perchè tutti i cibi buoni sono carboidrati, ed è facile eccedere e superare le calorie che ti puoi permettere!
I carboidrati, i grassi, i cibi più “buoni” in generale si prendono un sacco di odio e di insulti, ma non sono la causa dell’aumento di peso. La scienza dice che se mangi più calorie ingrassi, se ne mangi meno perdi peso… è una delle leggi fondamentali di base!
Per questo la Dieta Flessibile si basa sulla scienza, perchè tutti i cibi che esistono sono fatti di carboidrati, di grassi e di proteine, e quindi di calorie. Puoi mangiare quello che più ti piace purchè rientri nel tuo fabbisogno.
E non è solo la scienza a dirlo, perchè ci sono migliaia di persone su tutti i nostri canali social e tra le testimonianze …quindi o funziona o sono tutti vittime di allucinazioni di massa!
ATTENZIONE!
Non cadere nelle diete del tipo “mangio sano” o “mangio pulito”, non mangiare solo frutta, verdure e cibi senza grassi…
Ma allo stesso tempo è importante che tu inserisca nella tua dieta cibi nutrienti, ricchi di vitamine. Non solo perchè è buono per la tua salute, ma perchè è buono per il tuo corpo in generale!
La “trappola” del mangiare pulito è che ti porta a pensare che solo i cibi “puliti” vadano bene, che tutto quello che è gustoso sia pericoloso o che ti faccia ingrassare.
Ma se tu ami la pizza, ami la cioccolata… pensa: quanto potrebbe durare la tua dieta a base di solo pollo e broccoli senza mai un pezzo di cioccolata o una fetta di pizza?
Te lo dico io… poco.
Non è sostenibile, spesso dopo una dieta così rigida e pesante la gente non è più in grado di fare diete, non regge mentalmente al solo pensiero, si scoraggia perchè riprende peso e molla per sempre.
Quindi impara a mangiare come vuoi tu a dieta, impara a non rinunciare a nulla e soprattutto impara a gestire ed essere tu il padrone della tua dieta.
E se ancora non sai come impostare la tua Dieta Flessibile o vuoi che un nutrizionista del nostro staff crei un piano per te chiedi una Mappa Dei Macros personalizzata.