Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Recupero Muscolare Dopo Allenamento

0 43

Dolori, spossatezza, fiacchezza… recuperare dopo un workout può essere un problema.

Ci sono però dei semplici accorgimenti che possono accelerare e rendere più veloce il tuo recupero e aiutarti a raggiungere prima il tuo obiettivo!

Come Favorire il Recupero Muscolare

Allenarsi regolarmente ed in modo intenso è la chiave per avere un corpo tonico e snello.

Però se vuoi il massimo risultato possibile devi anche garantire al tuo corpo il recupero necessario per garantire tutti i processi metabolici.

Recupero Muscolare Alimentazione

La nutrizione gioca un ruolo importantissimo nel recupero, ma non è il solo fattore.

Non si riduce tutto a cosa mangiare dopo l’allenamento, ci sono tanti fattori che devi considerare. Ecco perchè andremo a vedere quali elementi servono ad accelerare e migliorare il tuo recupero, ed è importante che tu li segua dopo un allenamento intenso.

Come far recuperare i muscoli in fretta

Bere molti liquidi ed idratarsi è sicuramente di aiuto, tutti conoscono l’importanza di un’idratazione adeguata sia prima che durante e dopo l’allenamento.

La scienza lo ha confermato.

Bere molto è cruciale ogni volta che vuoi ottenere il meglio dal tuo allenamento, infatti l’idratazione corretta è in grado di ridurre la fatica, ti consente di esprimere più forza ed evita altre complicazioni legate all’affaticamento e disidratazione.

Migliori Integratori per Recupero Muscolare

Indubbiamente l’integrazione gioca un ruolo importante nel caso in cui le necessità del corpo sono aumentate, e l’allenamento è uno di quei fattori che spinge il fabbisogno di macronutrienti e micronutrienti oltre il limite che una corretta alimentazione può fornire.

Recupero muscolare integratori

Siamo tutti d’accordo sul fatto che una buona notte di sonno è fondamentale per il recupero mentale e fisico.

Infatti non dormire abbastanza può ridurre la capacità del tuo corpo di recuperare dallo stress e quindi rallentare il modo in cui i muscoli si riparano ed in cui il corpo consuma le calorie necessarie.

Molte persone però quando iniziano un regime di allenamento iniziano ad avere difficoltà con il recupero o non riescono a soddisfare il fabbisogno di ore di sonno.

Un supporto tramite l’integrazione può essere di enorme aiuto in questo caso.

Per esempio una formulazione di estratti vegetali (Biancospino, Passiflora, Valeriana..) e di aminoacidi può favorire sia i processi di recupero che di rilassamento per stimolare l’attività metabolica.

Anche la melatonina può essere di enorme aiuto, favorendo il rilassamento e stimolando il recupero notturno.

A questi si possono abbinare l’acido aspartico, lo zinco e anche l’ornitina che sono tutti elementi che in modo naturale stimolano il testosterone (fondamentale per donne e uomini per il mantenimento del tono muscolare).

Tutti questi elementi sono racchiusi nella formulazione di DIETAFLESSIBILE NUTRITION PRE-NIGHT, l’integratore formulato e testato per veloceizzare e ottimizzare al massimo il recupero notturno e farti dormire come un bimbo mentre ottieni risultati.

Integratori per recupero muscolare

Quando parliamo di integratori per il recupero muscolare però non possiamo fare a meno di parlare delle proteine.

DI base dovresti focalizzarti sul soddisfare il tuo fabbisogno di proteine con la nutrizione, puoi infatti capire qual ì il tuo corretto fabbisogno di proteine grazie al sistema della Dieta Flessibile, che ti consente di raggiungere il fabbisogno del tuo metabolismo con i cibi che più ami.

Possono però esserci dei casi in cui il fabbisogno è davvero aumentato (e non puoi certo ingozzarti di pollo fino a morire) oppure occasioni nelle quali ti trovi fuori casa o devi fare uno snack al volo.

In questo caso consumare una fonte di proteine rapida, come uno shake proteico, è importante e di enorme aiuto.
Uno shake ti garantisce un ottimo apporto di aminoacidi, che sono la base per i tuoi muscoli, senza essere costretto a mangiare enormi quantità di cibo.

Tutto questo sempre che le proteine siano di eccellente qualità.

Noi consigliamo le WHEY DIETAFLESSIBILE NUTRITION perchè sono prodotte con la materia prima più pura al mondo (qualità Volac) e garantiscono un ottimo apporto di proteine.

In conclusione, quando parliamo di recupero muscolare, possiamo sintetizzare il tutto in:

  • Idratati molto bene e bevi a sufficienza
  • Dormi bene e assicurati le ore necessarie di sonno
  • Assicurati di soddisfare il tuo fabbisogno di nutrienti (come indicato nella Dieta Flessibile)

Con il corretto approccio e seguendo i giusti accorgimenti raggiungerai il tuo obiettivo prima di quanto immagini!