Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Rimedi Cellulite: ecco il vero motivo per cui il 95% delle donne ha questo inestetismo

0 937

Anche tu come il 90% e più delle donne hai problemi con la cellulite? In questo articolo vediamo 4 mosse per liberartene per sempre senza avere più timore a mostrare le tue gambe e i tuoi glutei

Si stima che oltre il 90% del genere femminile presenti il problema della cellulite e purtroppo, la verità è che la maggior parte di queste donne non risolverà mai il suo problema.

Succede anche a te?

Allora resta con me in questo articolo e scoprirai il motivo principale per cui molte donne, anche se si allenano e seguono una dieta equilibrata, non riescono a ridurre quell’odioso effetto di pelle a buccia d’arancia.

Come credo saprai già, la cellulite non è altro che il risultato di uno stato infiammatorio dei tuoi tessuti, causato da un accumulo di liquidi che non riesce a defluire e che quindi rimane accumulato tra le tue cellule.

Il motivo per cui la maggior parte delle donne non risolverà mai il problema è che ignorano l’aspetto fondamentale su cui bisogna agire per eliminare la cellulite, ovvero che devono riattivare il metabolismo cellulare.

Come si riattiva il metabolismo cellulare? A questo scopo devi agire su tre fronti:

  1. Ridurre l’infiammazione
  2. Mobilizzare i liquidi accumulati
  3. Espellere questi liquidi.

Solo in questo modo riuscirai a riattivare il metabolismo cellulare e a far defluire i liquidi in eccesso, riducendo così l’infiammazione e l’effetto estetico della pelle a buccia d’arancia.

I 3 errori più comuni nella tua battaglia contro la cellulite:

  • Eliminare il sale: eliminando il sale dalla tua dieta ottieni un effetto controproducente. Il tuo corpo ne sentirà ancora di più il bisogno e tenderà a trattenerlo, aumentando la ritenzione idrica

  • Tagliare i carboidrati: anche se ti sembrerà di essere meno gonfia nei primi giorni, dal terzo giorno in poi otterrai l’effetto opposto a quello che desideri. Il corpo si “terrà stretti” i carboidrati proprio perché ne sente la mancanza e rallenterai il metabolismo, con effetto peggiorativo sulla ritenzione idrica.

  • Ridurre l’acqua: se diminuisci l’apporto d’acqua, il corpo aumenterà la ritenzione – e quindi lo spiacevole effetto della pelle a buccia d’arancia.

Rimedi Cellulite: 3 raccomandazioni da seguire tutti i giorni

  • Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno: favorisce il metabolismo e aiuta a espellere i liquidi in eccesso (puoi bere anche tè e tisane aromatizzate – NO invece alle bevande gassate e zuccherate);

  • Segui una dieta equilibrata e basata sul tuo calcolo di macronutrienti: con la Dieta Flessibile ottieni la quantità precisa di carboidrati, proteine e grassi che devi assumere ogni giorno;

  • Fai un’attività fisica che facilita il ricircolo dei liquidi accumulati: l’attività come la corsa è da evitare, dal momento che aumenta lo stato infiammatorio e la ritenzione idrica. Da preferire l’esercizio a corpo libero ad alta frequenza, tra i più efficaci per ripristinare la micro-circolazione nei tessuti del tuo corpo.

Rimedi Cellulite: l’arma segreta che dovresti utilizzare

Oltre a seguire una corretta alimentazione e un’attività fisica regolare, è importante assumere un integratore con effetto drenante di alta qualità.

Molti prodotti anticellulite presenti sul mercato non sono efficaci proprio perché agiscono solo su uno dei 3 step appena visti e tralasciano gli altri.

Molti prodotti poi, come le creme, tendono ad agire solo in superficie, sulla pelle, e non risolvono il problema alla base.

Fortunatamente per te, esiste già una crema anticellulite formulata appositamente per lavorare sulla riattivazione del metabolismo cellulare e testata con successo da centinaia di studi di laboratorio.

Questa crema si chiama PeppyDrain Dieta Flessibile e puoi scoprire come funziona su questa pagina: https://www.dietaflessibile.com/segreti-soluzione-cellulite

Unita a tutti i consigli che hai scoperto in questo articolo ti aiuterà a eliminare una volta per tutte questo inestetismo che tormenta tutte le donne… senza paura che la cellulite torni a farti visita.

Un caro saluto