Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Come Rinforzare Ossa e Articolazioni

0 80

L’apparato scheletrico è una struttura molto complessa, formata da ossa e articolazioni, che svolge diverse importanti funzioni per il nostro corpo.

Offre sostegno e permette il movimento, ed in particolare il tessuto osseo protegge alcuni organi interni, funge da riserva di sali minerali in caso di necessità ed è anche la sede di produzione di alcune cellule del sangue.

Le ossa sono collegate fra loro proprio grazie alle articolazioni, strutture complesse che permettono i movimenti di tutto il corpo.

Articolazioni sane e ossa robuste sono in pratica la base per una buona salute, motivo per cui è di fondamentale importanza prendersene cura in modo mirato.

Ma come rinforzare articolazioni e ossa in modo efficace? Esistono degli specifici integratori per ossa e articolazioni?

Come Avere Ossa e Articolazioni Sane

La salute delle articolazioni e delle ossa passa prima di tutto per una sana alimentazione ed un’attività fisica regolare.

Dal punto di vista della dieta, per rinforzare ossa e articolazioni è consigliato consumare proteine magre e alimenti ricchi di sali minerali e vitamine.

In particolare per la buona salute dell’apparato scheletrico sono necessari il calcio e la vitamina D, fondamentale per fissare il calcio assunto con la dieta.

La vitamina D si può assumere con i cibi, ma viene anche sintetizzata dal nostro corpo quando è stimolato dai raggi solari.

Molto importante assumere anche gli acidi grassi essenziali Omega 3 e la vitamina C che si trova in quantità in alimenti come agrumi, frutti rossi, pomodori, rucola e frutta secca.

Per quanto riguarda l’attività fisica per rinforzare ossa e articolazioni, tra gli sport più consigliati ci sono il nuoto, lo yoga e il pilates.

Non tutti gli sport infatti sono indicati per la buona salute delle articolazioni, ed anzi alcune attività le sollecitano eccessivamente.

Lo sport svolge comunque un ruolo molto importante per la buona salute delle ossa e delle articolazioni, a differenza della sedentarietà che può creare diversi problemi.

Miglior Integratore per Ossa e Articolazioni

Per rinforzare le ossa e le articolazioni, si può associare ad una sana alimentazione ed un corretto stile di vita, un integratore alimentare che consente di assumere ogni giorno le sostanze necessarie.

Tra i migliori integratori per ossa e articolazioni c’è quello di Dieta Flessibile Nutrition senza lattosio e senza glutine.

Le compresse Articolazioni e Ossa di Dieta Flessibile Nutrition contengono Glucosamina, che aiuta contro i dolori articolari, a contrastare i processi infiammatori, a favorire la mobilità articolare e a rallentare la degenerazione dei tessuti, Metilsulfonilmetano per nutrire le ossa e articolazioni e favorire la sintesi di collagene,  Condroitina solfato per migliorare la salute della cartilagine, Vitamina c che fortifica e regola lo sviluppo delle ossa.

Tra gli altri ingredienti l’Artiglio del Diavolo, la Curcuma, lo Zinco gluconato, l’Acido ialuronico, il Selenio metionina, il Manganese gluconato, la Prolina, il Collagene e la Vitamina D3.

Questo integratore grazie alla sua speciale formulazione è un’ottimo supporto per la normale funzionalità articolare, ed in più aiuta anche a ridurre lo stress ossidativo cellulare.