Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Scheda Allenamento per Dimagrire

0 529

Oggi ho deciso di aiutarti a capire come costruire un piano utile per buttare giù chili di grasso e tornare in forma!

Se stai cercando di perdere peso un piano di allenamento è quello che ti serve per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo e restare in forma.

A questo proposito abbia rilasciato un video esclusivo che in modo veloce e semplice ti spiega i segreti che puoi usare per accelerare il tuo metabolismo di oltre il 200% e sbloccare il metabolismo, lo trovi qui: VIDEO SEGRETI METABOLISMO

Come Allenarsi per Dimagrire

Naturalmente prima di andare a fondo è importante che tu capisca che la perdita di grasso dipende al 70% dal tuo stile alimentare.

Se pensi di poter allenarti e non seguire un piano alimentare, oppure peggio ancora pensi di seguire le classiche diete assurde e restrittive …ripensaci!

Infatti le diete drastiche non funzionano, come ti ho raccontato in questo articolo.

Inizia a capire meglio come funziona uno stile alimentare sostenibile e che non elimina nessun cibo, come la Dieta Flessibile.

Come allenarsi in palestra per dimagrire

Andando alla parte di allenamento voglio andare a vedere con te le componenti di un allenamento efficace, le parti come l’allenamento di forza, la componente cardio, l’intensità ed il recupero sono tutti elementi essenziali che se sono messi a caso all’interno di un piano ti preparano ad un disastro!

Infatti molte persone pensano che il miglior sport per dimagrire sia quello che ti fa sudare tanto, o che l’ allenamento palestra per dimagrire sia quello che ti lascia un sacco di dolori, nulla di tutto ciò!

Quanto Allenarsi per Dimagrire

Quando si parla di allenamento la varietà è alla base!

Con questo non sto dicendo che devi cambiare piano ogni settimana, sto dicendo che un piano che includa tante varianti, che ti garantisca un coinvolgimento di tutto il corpo, dia diversi stimoli e che soprattutto non ti annoia, è davvero importante!

Un piano di allenamento deve essere pensato per farti fare progressi, devi consentirti con calma di portarti verso il tuo obiettivo fisico e farti migliorare senza stress.

Le domande più frequenti quando si tratta di allenamento sono sempre domande del tipo “bisogna allenarsi tutti i giorni per dimagrire?” oppure “come allenarsi a casa per dimagrire e tonificare“.
Ed infatti tutto questo è ben spiegato nel VIDEO SEGRETI METABOLISMO.

Programma allenamento per dimagrire

Quello che dobbiamo coprire in questo articolo sono i “pezzi” essenziali che ti servono per creare un allenamento efficace.

Questi pezzi sono:

  • Allenamento di forza
  • Allenamento intervallato
  • Allenamento MetaFlex per la stimolazione metabolica

Scheda Allenamento per Dimagrire e Tonificare

Ogni allenamento dovrebbe iniziare con un riscaldamento, può andare dai 5 ai 10min.

Questo sarà importante per aiutare la mobilità e l’afflusso di sangue verso i muscoli che devono iniziare a lavorare.

Un errore comune è pensare che serva cardio, cardio, cardio per migliorare e dimagrire… falso!

Alla base del sistema di accelerazione metabolica MetaFlex (da noi brevettato) c’è infatti l’allenamento breve di potenza.
Questo tipo di allenamento di breve durata stimola affondo i muscoli creando un aumento del ritmo del metabolismo.

Questo aumento ovviamente spinge il corpo a bruciare molte calorie più a lungo e quindi (a patto che il piano alimentare sia adeguato) bruciare grasso corporeo in modo più rapido ed efficace, e con meno lavoro!

La cosa importante sulla quale concentrarsi è allenare tutto il corpo in ogni seduta!

Uno dei più comuni errori che commettono le persone è infatti allenarsi come i bodybuilder, sfortunatamente però questo tipo di allenamento funziona solo per chi utilizza farmaci e vuole pompare i muscoli a dismisura…

Una routine di allenamenti correttamente impostata deve prevedere un corretto equilibrio ed una stimolazione di tutto il corpo per consentire il massimo consumo di calorie ed il massimo innalzamento metabolico!

Una chicca che utilizziamo sempre nei nostri piani di allenamento è un finale “metabolico”.
Qualcosa che, piuttosto che il solito cardio, dia una spinta finale al metabolismo e consenta di continuare a bruciare calorie per molto tempo dopo la fine del workout.

Puoi utilizzare un mix di allenamento intervallato di potenza, di condizionamento metabolico, di HIIT… un po’ come trovi nel nostro sistema già pronto Acceleratore Metabolico.

La Dieta Flessibile

Seguendo una struttura del genere puoi creare un piano estremamente efficace, che ti consente di consumare migliaia di calore, eliminare chili di grasso e tornare in forma rapidamente.

Lo sappiamo perchè è ciò che facciamo con migliaia di persone che ci seguono ed è esattamente ciò che abbiamo fatto per oltre 18470 persone fino ad oggi!

Applicando sia il sistema MetaFlex che la Dieta Flessibile.

La Dietaflessibile® è un piano che permette di dimagrire tracciando i cibi che mangi con una banalissa app, senza tagliare via i cibi che si possono mangiare o introdurre nella tua dieta.

I nostri followers ci dicono che la Dietaflessibile®  è davvero il più facile, veloce e divertente modo per dimagrire e sciogliere grasso che abbiano mai fatto.

In migliaia ci dicono che non si sentono neanche minimamente a dieta, soprattutto grazie al fatto che possono mangiare un gran numero di calorie nei loro piani alimentari.

Magari non hai ancora avuto modo di vedere alcuni video di Dieta flessibile su YouTube (a questo link) o magari ancora non hai letto la guida gratuita di avviamento o meglio il nostro Manuale Completo alla dieta flessibile e magari è probabile che sei appena arrivato su questo sito e tu adesso sia curioso.

Oppure semplicemente hai sentito tanto parlare di questo approccio e hai cercato su internet, arrivando direttamente alla fonte, al principio.

Se io ora ti dico che puoi mangiare ciò che vuoi, e mentre lo fai, puoi bruciare grasso, costruire muscolo e migliorare la salute generale, mi prenderesti per pazzo?

Beh, per un certo grado la risposta dovrebbe essere SI.

Qui a Dieta Flessibile siamo dottori nutrizionisti, siamo scienziati, siamo ricercatori… Ecco perché Dietaflessibile® si basa sulla scienza!

Non “vodoo”, non “magia” come altre diete che magari hai seguito, non sui luoghi comuni che probabilmente ti hanno detto in palestra.

Quindi se vuoi iniziare qualcosa di davvero completo, quello che ti consiglio è di non perderti il VIDEO SEGRETI METABOLISMO prima che non sia più disponibile.