Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

E’ davvero possibile sgarrare TUTTI I GIORNI? Se fai questo sì…

0 938

Oggi in questo breve “Articolo-Pillola” andremo a vedere come gestire il cosiddetto sgarro settimanale se vuoi dimagrire e tonificare il tuo corpo.

Dal giorno dello sgarro, allo sgarro tutti i giorni!

A chi non è capitato di stare a stecchetto tutta la settimana, per poi sfondarsi di cibo in quello che lei chiamava il “giorno libero”?

In questo nuovo “articolo-pillola” vediamo se questo è un approccio che può portare risultati in termini di dimagrimento e tonificazione per il tuo corpo.

E per farlo voglio portarti un esempio concreto… quello di Chiara.

Leggi la storia di Chiara…

Chiara era sempre a dieta e chiunque la conoscesse ti avrebbe detto di non averla mai vista tranquilla e a suo agio in situazioni come una cena al ristorante, un aperitivo o un pranzo di lavoro.

Era sempre controllata e fedele ai limiti che si era auto imposta per essere in forma.

Nulla però, le si poteva dire nel giorno libero. Sì, perché Chiara aveva un giorno libero dalla dieta, così come si può avere il giorno libero dal lavoro.

Pensava, sbagliando, che una dieta funzionasse in quel modo, facendoti soffrire tutta la settimana, mangiando poco e solo i soliti 4-5 cibi sani e senza sapore, per poi premiarsi con un giorno di totale assenza di regola.

Chiara, senza saperlo, stava facendo un grave errore, e forse anche tu che guardi questo video, stai continuando a danneggiarti senza esserne consapevole.

I risultati di una vita di deprivazioni e di morsi della fame non portavano Chiara da nessuna parte: i Kg dopo un po’ non calavano più e guardandosi allo specchio non vedeva alcun miglioramento.

Chiara non lo sapeva, ma facendo così stava danneggiando il suo corpo e il suo metabolismo: seguendo una dieta eccessivamente restrittiva, il suo organismo entrava nella modalità “risparmio energetico” che quindi, in situazioni di carestia come questa, teneva a mano il più possibile le calorie rallentando il metabolismo.

Il giorno dello sgarro, invece, cosa succedeva… Che Chiara introduceva improvvisamente un gran numero di calorie e il suo organismo, dal momento che era sempre in carenza di energia, ne approfittava per assimilare più calorie possibili!

E quindi, giustamente, faceva scorta delle calorie in eccesso creando riserve di grasso.

Ecco qui spiegato il motivo per cui Chiara si trovava con un metabolismo lento come un bradipo, con i Kg fossilizzati, e il grasso ostinato sempre nei soliti punti critici.

Oggi Chiara ha scoperto un mondo diverso, ha riscoperto il piacere del cibo e la soddisfazione di una forma fisica che aveva finora solo immaginato di poter ottenere.

Oggi si guarda allo specchio e sorride, pensando a come era stata stupida a torturarsi così, quando poteva seguire un metodo semplice e sostenibile, che le consente di impostare uno stile di vita senza restrizioni.

Chiara ha impostato uno stile di vita che non la fa sentire a dieta, basato sui macronutrienti specifici per il suo corpo e che le permette di continuare a mangiare i cibi che ama.

OGGI Chiara con la Dieta Flessibile ha scoperto di poter sgarrare tutti i giorni!

Quindi, come avrai potuto capire tu stesso da questa storia, l’approccio del “giorno di sgarro” rischia seriamente di rovinare tutti i tuoi progressi nella settimana.

Quello che ti serve è capire anche tu come poter sgarrare tutti i giorni senza compromettere il tuo percorso di dimagrimento…

E puoi iniziare a farlo dalla guida completa di avviamento alla dieta flessibile che trovi proprio qui sotto.

Scaricala subito, è gratuita… e noi ci vediamo nel prossimo articolo qui sul blog!