Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

Squat Challenge Risultati e Consigli per Tonificare

0 105

Come funziona la Squat Challenge e quali risultati permette di ottenere?

Dopo la plank challenge adesso è il momento di allenare cosce e glutei.

Una sfida di 30 giorni che sta spopolando nel mondo del fitness e su tutti i social come facebook, instagram, tik tok e youtube.

Ti sarà sicuramente capitato di vedere qualche video online di un influencer che ne parla o di sentire un’amica che si è cimentata nell’impresa.

Vediamo assieme come funziona e quali risultati permette di ottenere questo allenamento per tonificare i glutei e le gambe in modo mirato.

30 Days Challenge Squat

Il challenge squat, come anticipa il nome stesso, è una sfida o meglio un programma di allenamento, che consente di tonificare glutei e gambe eseguendo un certo numero di squat ogni giorno.

Gli squat sono una tipologia di esercizio molto efficace per lavorare sulla parte inferiore del corpo, in quanto permettono di lavorare sui quadricipiti femorali, i glutei e i bicipiti femorali.

Sono utili anche per allenare gli addominali e la zona lombare, aiutano a migliorare la postura, il coordinamento muscolare e il sistema cardiorespiratorio.

Ma quanti squat al giorno per avere risultati è necessario eseguire?

Purtroppo nonostante si tratti di un esercizio molto efficace, non basta farne un paio per ottenere glutei sodi… ci vuole molto impegno e costanza nell’allenamento!

La sfida dei 30 giorni consiste proprio nell’eseguire ogni giorno un numero sempre maggiore di squat, per riuscire a fare fino a 250 ripetizioni senza troppa fatica.

Allenandosi ogni giorno in modo progressivo è infatti possibile raggiungere l’obiettivo con risultati visibili.

Dopo un solo mese di allenamento i glutei e le cosce appariranno più sode, forti e toniche.

Sei pronta a cominciare la sfida? Ecco il programma della squat challenge 30 giorni.

Stampa e consulta il calendario per scoprire il numero di squat da fare ogni giorno.

Si comincia con soli 30 squat al giorno ma allenandosi bene si può arrivare a farne 250!

All’inizio potrà sembrarti una sfida faticosa, soprattutto se non sei molto allenata, ma vedrai che con un pò di disciplina raggiungere l’obiettivo sarà abbastanza facile.

Sono previsti anche dei giorni di riposo, importantissimi per il recupero muscolare e per ripartire con la giusta carica.

Squat: Come Si Fanno?

Gli squat sono un tipo di esercizio a corpo libero che può essere eseguito ovunque. A casa, in palestra, al parco… è sempre un buon momento per allenarsi!

Per eseguire l’esercizio in modo corretto è importante seguire alcuni piccoli consigli.

La posizione di partenza è con le gambe leggermente divaricate e le punte dei piedi un pò ruotate in fuori, mantenendo il peso del corpo perfettamente al centro.

Per eseguire l’esercizio si piegano le ginocchia come per sedersi, portando i glutei all’indietro ed il peso del corpo sui talloni.

Il busto viene mantenuto dritto durante tutto l’esercizio, contraendo l’addome e aiutandosi con le braccia in avanti per mantenere l’equilibrio.

Per rendere l’esercizio più difficile si possono usare anche degli elastici o dei pesi per far lavorare contemporaneamente anche le braccia.

Se stai cercando di rassodare i glutei al meglio clicca nel bottone qui sotto e Scarica Gratis la Guida di Dieta Flessibile per scolpire i glutei.