Dieta Flessibile® Italia
La Dieta Senza Stress

I Migliori Trucchi per Dimagrire

0 121

Ti piacerebbe perdere peso velocemente e tornare finalmente in perfetta forma? In questo articolo scopri i migliori trucchi per dimagrire.

Sono davvero tanti i modi per poter provare a dimagrire, ma bisogna fare molta attenzione al metodo che si segue.

I cosiddetti “trucchi per perdere peso” che spesso si leggono in giro, infatti, possono errati se non addirittura dannosi per la salute.

Partiamo da un presupposto fondamentale: non esistono veri e propri trucchi o segreti per dimagrire, bensì metodi scientifici che consentono di raggiungere i propri obiettivi.

Ma come distinguere una dieta efficace per dimagrire? Come evitare di seguire consigli sbagliati che potrebbero danneggiare il metabolismo?

In realtà è molto più semplice di quello che credi… basta seguire i consigli del nutrizionista o del dietologo e seguire una dieta personalizzata adatta alle tue esigenze!

Una delle diete più diffuse oggi è la dieta flessibile, un metodo per dimagrire molto efficace e facile da seguire.

Puoi richiedere una consulenza gratuita e seguire il nostro percorso di coaching nutrizionale affiancato da nutrizionisti e coach certificati, cliccando nel bottone qui sotto:

Trucchi per Dimagrire

Come dimagrire in modo efficace ed eliminare finalmente i chili di troppo?

  • Bevi molta acqua
  • Segui un’alimentazione sana ed equilibrata
  • Mangia lentamente per saziarti di più
  • Fai un pò di movimento
  • Cerca di perdere peso in modo graduale per evitare l’effetto yoyo
  • Scegli la dieta giusta per te

Evita le diete lampo che promettono di tornare in forma in pochi giorni.

Spesso questi metodi sono rischiosi per la salute ed eccessivamente restrittivi.

Già il solo pensiero di mettersi a dieta per dimagrire fa venire fame, figuriamoci come resistere alle tentazioni se si segue una dieta in cui non è concesso mangiare praticamente nulla.

Uno dei trucchi per dimagrire più efficaci è proprio seguire la dieta più adatta alle proprie esigenze, un metodo per dimagrire facile e gestibile nel tempo.

A tal proposito sai come funziona la dieta flessibile?

Come Faccio a Dimagrire? Scopri la Dieta Flessibile

Uno dei metodi di dimagrimento più diffusi di oggi è la dieta flessibile, anche detta dieta IIFYM, ovvero “if it fits your macros” che letteralmente significa “se rientra nei tuoi macros”.

Si tratta di una dieta rivoluzionaria che permette di mangiare qualsiasi cibo si voglia, purché rientri nel conteggio dei macronutrienti.

Il termine “flessibile” è stato infatti introdotto proprio con l’idea di far intendere la dieta non come qualcosa di restrittivo o proibitivo, bensì come un regime alimentare in cui si può mangiare (quasi) liberamente ciò che si desidera.

Come si può dimagrire mangiando tutto senza rinunciare a niente?

Basta rientrare nei propri macros.

Ogni cibo infatti è costituito da macronutrienti (ovvero i carboidrati, le proteine e i grassi), che sono l’unica fonte da cui provengono le calorie.

Ognuno di noi ogni giorno dovrebbe consumare una certa quantità di proteine, di grassi e di carboidrati in base alle proprie esigenze nutritive, che possono essere assunti attraverso qualsiasi alimento.

Secondo il principio della dieta è dunque possibile mangiare ciò che si preferisce, a condizione che i macronutrienti di quel cibo rispettino il piano nutrizionale giornaliero assegnato.

Dolci, biscotti al cioccolato, fritture, pizza… nessun cibo è vietato se si segue la dieta flessibile.

Potrà apparire strano ma se la quota di macros è la stessa l’obiettivo è raggiunto.

Chiaramente questo non significa che si può mangiare solo quello che viene definito cibo spazzatura!

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è molto importante per il benessere e la salute del nostro organismo, ma ogni tanto, se si segue la dieta flessibile, ci si può concedere qualcosa di più goloso senza paura di ingrassare.

E’ sempre bene specificare che per impostare la dieta flessibile, è necessario essere seguiti da personale esperto e qualificato.

Soprattutto all’inizio avere una guida che insegna come fare la dieta flessibile è molto importante per raggiungere i risultati.

Uno dei vantaggi della dieta flessibile è che una volta capito il metodo, è possibile gestire in modo autonomo la propria giornata alimentare, mangiando tutti i cibi che si desiderano, cucinati ed elaborati secondo gusti personali purché appunto rientrino nei propri macros giornalieri.

A differenza della maggior parte delle diete pesanti e restrittive, questo metodo infatti è facile da seguire e consente la massima libertà a tavola, con benefici sia per l’umore che per la forma fisica.